NuovoClima.it

Scopri come Rendere CONFORTEVOLE il tuo Locale e far FELICI i tuoi Clienti!

Se sei un titolare d’azienda, piccola o grande che sia, sai bene quanto al giorno d’oggi influiscano le recensioni.

Si dà il massimo per fare in modo che i clienti recensiscano il meglio di noi, del nostro locale o del nostro servizio ma purtroppo capita spesso che qualcuno sia rimasto scontento di qualcosa ed anche una sola valutazione negativa ci abbassa il punteggio.

Così come succedeva con i voti della pagella, stiamo pur certi che chiunque si ricorda solo ed esclusivamente di quell’unico pessimo giudizio.

Con questo articolo voglio aiutarti a capire come poter aumentare il comfort del tuo locale, negozio, uffico ecc.. per fare in modo che i clienti ad anche gli stessi dipendenti possano sentirsi a loro agio.

A tutti piacerebbe poter avere la lampada di Aladino per fare in modo che sempre più clienti vengano da noi, ci tornino e magari anche con altri loro amici.

Ci sono certi accorgimenti che ci possono aiutare almeno a farli entrare (e cominciare a dare il massimo per ottenere la recensione al top) uno di questi è per esempio lasciare il più possibile le porte aperte.

Nei negozi, per esempio, le porte aperte danno la possibilità al cliente di vedere meglio l’interno del locale e quindi di poter entrare liberamente. 

Psicologicamente parlando l’ambiente chiuso crea un effetto negativo nella nostra mente ed in questo caso magari il cliente si sente meno invogliato ad entrare e così passa oltre.

Tenere le porte spalancate sia in inverno che in estate non ci aiuta dal punto di vista climatico. Infatti il freddo ed il caldo entrano e invece il raffrescamento ed il riscaldamento escono con il risultato che si spende un’esagerazione in bollette ed i dipendenti sono sempre a casa ammalati.

“Esiste però una soluzione a tutto questo!”

LE BARRIERE D’ARIA

Le barriere d’aria o le barriere a lama d’aria sono dispositivi che vengono installati sopra ad una porta ed hanno la funzione, tramite elettro-ventilatori di separare le temperature di due ambienti vicini ma diversi.

Come per esempio l’interno dall’esterno senza limitarne l’accesso. Crea proprio una barriera invisibile che trattiene per esempio in inverno, aria calda all’interno e respingendo all’esterno il freddo.

Viceversa per l’estate.

Le Barriere d’aria funzionano anche come:

  1. Filtro per i cattivi odori;
  2. Filtro per l’inquinamento, purificando gli ambienti;
  3. Diminuiscono l’entrata degli insetti.

Le barriere d’aria sono perfette per una qualsiasi attività commerciale, esistono edifici che necessitano il mantenimento di una temperatura costante senza sbalzi climatici. Oppure nel passaggio tra un ufficio o un magazzino, sale conferenze, ristoranti ecc…

Può esserti utile anche guardare questo video 

RIASSUMENDO

Per aumentare il comfort e rendere più piacevole la permanenza all’interno della tua attività commerciale sia ai clienti che ai tuoi dipendenti, puoi installare una o più barriere d’aria.

Ha la funzione di:

  1. Separare la temperatura di due ambienti vicini ma diversi (interno-esterno);
  2. Filtro per i cattivi odori;
  3. Riduce l’ingresso dell’inquinamento, polveri e insetti;
  4. Aiuta a creare un clima confortevole per clienti e dipendenti;
  5. Riduce la dispersione del calore e del fresco.

Se hai bisogno di migliorare il comfort climatico della tua attività puoi anche leggere Vale la Pena Rompere TUTTO per un Impianto di Condizionamento CANALIZZATO?  se hai bisogno di consigli scrivimi nei commenti qui sotto, sarei molto felice di poterti aiutare. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.